Parliamo di L’IKE Cosmetici

Dopo qualche ricerca, ho scoperto L’IKE Cosmetici, azienda nata nel 2012 a Trento, ma poi trasferitasi ad Affi, sul Lago di Garda, dove si trovano non solo la produzione e lo stoccaggio, ma anche l’outlet per la vendita diretta.
Ho parlato con la titolare, la signora Susanna, la quale mi ha spiegato che la sua azienda vanta un’ampia gamma di prodotti bio, privi di agenti chimici, come petrolanti, parabeni e coloranti, e quindi sicuri per la salute di adulti e bambini.
Sul sito aziendale ho letto che L’IKE ha ottenuto la Garanzia AIAB,  “rilasciata a prodotti biologici che, oltre che all’applicazione della regolamentazione comunitaria obbligatoria Reg. CE 834/2007, sono stati ottenuti secondo requisiti più restrittivi”. Quindi mi senti ancor più tranquilla nel consigliarli.
Tra l’altro l’azienda lavora con un basso impatto ambientale: gli impianti di ultima generazione consentono di ridurre il dispendio energetico, in un’ottica di rispetto e tutela dell’ambiente, che ci piace molto.

l'ike 1
l'ike 2

Tra i vari cosmetici, tutti naturali 100% e tutti Made in Italy, sono tre quelli a base di bava di lumaca.

1. Crema viso

Sul sito di L’IKE si trovano dettagliate schede prodotto, per cui non starò a fare un elenco delle numerose proprietà di questa crema, di cui bastano due applicazioni al giorno in piccole quantità. Desidero comunque evidenziare i vantaggi dell’estratto di bava di lumaca pura, adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolare a quella con tendenza acneica, perché ripara e favorisce l’effetto cicatrizzante senza lasciare segni. Inoltre riduce le discromie e dà una grossa mano contro la formazione delle rughe e dei segni d’espressione. Queste lumachine cominciano davvero a piacermi!

2. Siero

Come la crema, anche il siero, oltre all’estratto di Helix Aspersa Muller, contiene:

  • acido jaluronico, che protegge l’organismo da virus e batteri, favorisce l’idratazione e ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie
  • aloe vera gel bio, dal potere idratante e anti-età, che protegge la pelle dagli agenti atmosferici, riducendo irritazioni e arrossamenti
  • glicerina vegetale, sostanza umettante
  • vitamina E, che limita l’azione dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento della pelle
  • pantenolo, dall’effetto idratante, emolliente, antiinfiammatorio, antiprurito e lenitivo
  • olio essenziale di arancio e mandarino: fantastico perché contrasta la formazione di rughe e smagliature

3. Crema corpo

Durante la gravidanza e nel periodo successivo, la pelle del corpo ha bisogno di attenzioni particolari. Una mano preziosa, anche in questo caso, può venire da questa crema corpo a base di estratto di lumaca. Perché? È sufficiente una parola magica: è anti-smagliature! Unito al collagene e all’elastina, l’estratto bavoso lascia sul corpo un fantastico effetto ammorbidente, rendendo la pelle più elastica e sana. Non sottovaluterei l’effetto peeling sullo strato superficiale dell’epidermide, con conseguente riduzione delle discromie.
La bava di lumache è infatti fantastica anche contro le macchie e gli inestetismi, inoltre riduce inoltre la visibilità delle cicatrici. E poi rende la pelle più luminosa, perché stimola la formazione di collagene. Le vitamine contenute hanno effetto antiossidante e idratante, a vantaggio dei tessuti.

La crema corpo L’IKE vanta molti altri benefici anche grazie all’estratto di camomilla, il burro di Karité, l’olio di mandorle dolci e l’olio d’oliva, che insieme esercitano un effetto ammorbidente, elasticizzante, emolliente, idratante, protettivo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *