Blog

Il blog di Ma’PerTe è lo spazio ideale per conoscere, approfondire, condividere informazionistorie ed esperienze. Qui troverai gli articoli delle nostre ostetriche e dei professionisti della salute, ma anche di chi collabora con noi per proporti ricette sane, attività manuali e spunti creativi.

Celiachia in gravidanza

Celiachia in gravidanza

L’allergia al glutine può rappresentare un disagio, soprattutto se si pensa a una gravidanza o se si scopre di avere questo problema proprio quando si rimane incinta. La soluzione c’è: è la dieta.

Biscotti del Tirolo 1

Biscotti del Tirolo

Ricetta biscotti del Tirolo, deliziosi e facili da preparare!

maternity blues

Maternity blues: viaggio nel lato oscuro della nascita

Una situazione (transitoria) diffusa di cui si parla poco: si stima che il Maternity Blues sia sperimentato dal 50 all’80% delle neo-mamme.

pasta di lenticchie

Pasta di lenticchie e baccalà: bontà e salute in un colpo solo

Usando la pasta di lenticchie invece del pomodoro e il baccalà a far la parte della mozzarella, prepareremo una “pizza” un po’ speciale!

grano saraceno

Tortiglioni di Grano Saraceno e verdure

Un piatto pensato per avere un buon equilibrio di sapori e aromi: tortiglioni di grano saraceno e verdure, una ricetta nutriente e sfiziosa!

come affrontare la depressione post parto

Mamma, non sei sola!

Lettera aperta di una psicologa a una neo-mamma un po’ triste.

ferro 1

La gravidanza, una missione per Iron Woman

Per portare avanti la gravidanza, gestire le innumerevoli notti in bianco e affrontare l’organizzazione della casa, serve una tempra di ferro.

koala babycare

Koala Babycare, brand italiano tra passione e innovazione

Abbiamo fatto due chiacchiere con Sara, responsabile comunicazione di Koala Babycare. Ne emerge l’immagine di un’azienda che pensa con entusiasmo e praticità ai genitori e ai loro bambini.

massaggio

Il massaggio piace un sacco ai bambini

Il massaggio infantile unisce conoscenza, tradizione e pratica: un gesto d’amore che regala tanti benefici a te e al tuo bambino.

chiama angeli

Un “Chiama Angeli” accanto a te

Si dice che i gioielli più sono piccoli, più sono preziosi: il “chiama angeli” non è solo prezioso, ma anche magico.

dal seme

Dal seme alla tua tavola passando per l’orto: una soddisfazione impareggiabile

Ti spieghiamo in semplici passaggi come gustare a tavola sane e saporite verdure prodotte.. da te! Partendo dal seme piantato nella seminiera.

Share This