Blog

Il blog di Ma’PerTe è lo spazio ideale per conoscere, approfondire, condividere informazionistorie ed esperienze. Qui troverai gli articoli delle nostre ostetriche e dei professionisti della salute, ma anche di chi collabora con noi per proporti ricette sane, attività manuali e spunti creativi.

Vuoi suonare con me?

La musica è fondamentale: rappresenta un vero e proprio linguaggio, uno strumento di comunicazione, spesso universale ed accessibile a tutti.

La gravidanza, una missione per Iron Woman

Per portare avanti la gravidanza, gestire le innumerevoli notti in bianco e affrontare l’organizzazione della casa, serve una tempra di ferro.

Pasta di lenticchie e baccalà: bontà e salute in un colpo solo

Usando la pasta di lenticchie invece del pomodoro e il baccalà a far la parte della mozzarella, prepareremo una “pizza” un po’ speciale!

Fashion mum, i tessuti migliori per il tuo look (non solo in gravidanza): lino e cotone

Claudio Di Gennaro, il nostro fashion stylist preferito, ci racconta le caratteristiche di due tessuti molto famosi: il lino ed il cotone.

Una mano dalla natura: la bava di lumaca

La bava di lumaca è nota per le sue proprietà, non solo in campo medico, ma anche in quello cosmetico.

Voglia di primavera… e di preparare l’orto!

È il momento di passare un po’ di tempo all’aria aperta per dedicarsi alla cura dell’orto. Ti suggeriamo qualche attività poco faticosa, ma molto appagante, da fare anche con i più piccoli.

Il latte d’asina: un prodotto sano e nutriente, da scoprire

Se ne parla poco, eppure il latte d’asina dovrebbe essere sulla bocca di tutti! Ha proprietà nutritive ed è fantastico per la cura del corpo.

Una mano dalla natura: le proprietà della lavanda

Dal colore tenue e dal profumo intenso, la lavanda ha tante proprietà che fanno bene alla salute.

La cura dei capelli in gravidanza

La cura dei capelli durante la gravidanza è un obiettivo a cui puoi dedicarti in molti modi, meglio se naturali e rispettosi della cute.

La musica nella crescita dei bambini: un’esperienza meravigliosa

Bastano una musica o una canzoncina per far scatenare i bambini, che si metteranno ad agitare gambette e braccia, sorridenti.