La signora Paola di Filobio, prima di inviarci alcuni dei loro capi in cotone biologico organico (un pigiamino per le notti invernali e un’asciugamano per il bagnetto), ha voluto fare due chiacchiere con noi per conoscerci: siamo donne, desideriamo “toccare con mano”, le parole non ci bastano.

Così noi abbiamo fatto lo stesso: i capi sono arrivati e il tatto ha confermato ciò che già avevamo capito, ovvero qualità, calore, morbidezza, ma anche una sensazione che non avevo mai provato, pur maneggiando ogni giorno capi diversi per i miei bambini. E poi tanta bellezza e creatività, di cui i piccoli 0-4 possono godere in libertà e le mamme esserne felici perché sulla pelle dei loro bambini c’è un tessuto sano.

Non solo cotone, ma anche tanti altri filati naturali, quali canapa, lana merino e cashmere, impiegati in una meraviglia di tagli e forme. Senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente, anche per quanto riguarda gli accessori: tutti detox, ossia privi di elementi inquinanti per l’ambiente e tossici per il corpo.

Sul sito di Filobio si legge: Vediamo un mondo sempre più attento alla cura del bello e del sano. Ci piace prenderci cura del mondo che sarà dei nostri figli, così come della loro salute da subito. Ci adoperiamo affinché tutto ciò avvenga attraverso la bellezza.
Brava Paola, evviva Filobio!

filobio 1
filobio 2

Ecco un bellissimo capo Filobio, in caldo pile 100% biologico, di un bellissimo colore carta da zucchero. Nasce come pigiamino, perfetto per i bimbi che si muovono anche durante il sonno e che si scoprono facilmente. È adatto anche come tutina per il giorno, comodo quando si gioca nei freddi pomeriggi invernali. Dede l’ha indossato durante l’attività creativa e poi per la nanna, comodissimo!

I dettagli fanno la differenza, rendendo questo capo unico: sul davanti l’ampia apertura frontale facilita la vestibilità; il copri linguetta evita il contatto della zip con la pelle; in fondo alle gambe ci sono le taschine regolabili, che consentono di tenere il piedino coperto o scoperto, a seconda dei casi.

Sono disponibili taglie per i neonati, ma anche per i più grandicelli, fino ai tre anni di età.

COMPOSIZIONE:
100% cotone biologico
Prodotto privo di Nickel e formaldeide
Tinture prive di metalli pesanti e PVC

Share This