ManaMana è il soprannome che il suo papà aveva dato a Germana quando era piccola. E così, questa intraprendente sarta ha voluto dare proprio il suo soprannome all’azienda che ha creato. La passione per la sartoria le è stata tramandata dalla mamma e dalla zia: è nella loro sartoria che Germana è cresciuta e ha manifestato un’irresistibile attrazione per ago, filo e stoffe colorate. Crescendo, ne ha fatto un lavoro: i frutti potete vederli sul sito manamanakids.it, dove troverete solo pezzi unici!

Germana ci ha inviato due creazioni, che Gaia ha indossato con piacere. Nonostante la nostra piccola peste sia abituata a un look molto sportivo, con i vestiti di ManaMana si è subito sentita a suo agio.
Di ottima fattura, le creazioni di ManaMana rappresentano l’incontro perfetto tra gusto estetico e materiali di qualità. Non potrebbe essere diversamente, visto che la fonte d’ispirazione numero uno per Germana è sua figlia Viola.

Le mie creazioni sono tutti capi unici, piccoli gioielli sartoriali realizzati con scampoli di tessuto, che seleziono personalmente nel laboratorio di famiglia. Per ogni stoffa un solo modello, per ogni modello una sola taglia, per ogni taglia una sola bambina. Le lavorazioni che eseguo sono realizzate quasi completamente a mano, seguendo i metodi della più autentica tradizione sartoriale.

Ps. Sul sito troverai anche qualche capo super bello per i maschietti.

manamana 1
manamana 2

Un abito sfizioso per le occasioni speciali

A rendere questo vestitino così speciale sono il tessuto damasco, molto consistente, e il colore

avana con ricami blu a contrasto. Il modello è classico, con arricciatura in vita. Un fiore di

velluto aggiunge un tocco molto ricercato. La chiusura lampo sul dietro ne facilita l’uso.

ManaMana desidera ricordare che “ogni abito di questa serie è realizzato a mano utilizzando le

vecchie tecniche del cucito. Possono essere presenti piccole imperfezioni che, a mio avviso,

impreziosiscono il capo.

manamana 3

Abito con inserti in pelliccia ecologica

Il tessuto è dei più classici: un tartan in pura lana. Caldissimo! La fantasia geometrica su fondo blu è movimentata da inserti di pelliccia ecologica grigio melange, applicati su tasche e colletto. Il taglio è lineare e svasato, i dettagli ne fanno un vestitino per le occasioni importanti.

Share This