Il sito di Michele Rinaldi è un’esplosione di colori che fa bene agli occhi e alla mente! Ti consigliamo di visitarlo: scoprirai le caratteristiche e i benefici delle piante tintorie per la cura e per la colorazione dei capelli. Ce n’è per tutti i gusti, sia per donna che per uomo, e per tutte le esigenze, dalla cura dei capelli secchi all’anti-caduta, dagli effetti antinfiammatori a quelli lucidanti.
“Dipingiamo i vostri capelli esclusivamente con le nostre piante officinali pure, realizziamo davanti a voi la vostra miscela amalgamando il tutto con la sola acqua. Ogni nostra pianta è priva di sodio picramato, metalli pesanti, parafenilendiammina e derivati. Sogniamo di farvi vivere un’esperienza, amiamo i capelli sani pertanto non utilizziamo tinte e decolorazione”.
Ma se non hai modo di frequentare la SPA per capelli e corpo di Michele Rinaldi, che si trova a Senago, puoi comunque prenderti un po’ di tempo per leggere e scoprire le proprietà dell’alga spirulina, dell’erba medica, della rosa composta e di tante altre erbe tintorie, che potrai acquistare direttamente dallo shop.

Noi abbiamo provato:

Spirulina

Alga planktonica ricca di protidi ad alto valore nutrizionale, apporta vitamina B K E F e C, provitamina A, sali minerali. Viene considerata un alimento naturale ad alto valore nutritivo, recenti studi ne hanno messi in luce proprietà anti-tumorali ed antianemiche. Utilizzata sulla fibra capillare non muta il colore dei capelli apportando elasticità morbidezza e lucentezza, ottima prima e dopo l’esposizione solare grazie alla presenza del beta-carotene.

michele rinaldi

Fieno greco

Ad uso esterno estremamente emolliente, cicatrizzante, antinfiammatorio e antimicrobico.

michele rinaldi

Altea

Pianta dall’elevato potere emolliente, addolcente e lenitiva per la cute. Essendo ricca di mucillagini si consiglia un suo utilizzo in unione con erbe tintorie o ayurvediche al fine di ottenere una presa migliore delle stesse sulla fibra capillare. Ottima utilizzata pura per migliorare lo stelo del capello senza modificare il colore di partenza.

michele rinaldi
Share This