Abbiamo deciso di proporti prodotti sani, dietro i quali ci sono lo studio, la conoscenza e l’esperienza di aziende che, proprio per le loro caratteristiche, desideriamo presentarti – se già non le conoscessi.
In questa pagina parliamo di integratori, in particolari quelli proposti da Buona, azienda toscana di Steve Jones Srl.
Ti ricordiamo però che noi di Ma’PerTe non siamo medici né intendiamo sostituirci ai professionisti che si occupano della tua salute e di quella del tuo bambino: le nostre sono proposte, pensate dalle aziende per particolari esigenze e sulle quali ti invitiamo a informarti – chiedi sempre il parere del tuo medico prima di assumere gli integratori alimentari.
Detto questo, siamo altrettanto sincere nel dirti che l’approccio di Buona ci è piaciuto molto: è un’azienda giovane, attenta alla salute delle mamme in gravidanza e allattamento e dei bambini, fin dalla primissima infanzia.
Sul sito di Buona si legge: “Ogni nostro prodotto è formulato per il mantenimento di una particolare funzione fisiologica dell’organismo. Il nostro interesse si è concentrato sulla scienza della nutrizione e sull’alimentazione funzionale, con una particolare attenzione alla salute del bambino”.
Gli integratori formulati per questi ultimi contengono pochi componenti, i dosaggi sono definiti per fasce d’età e in base al peso, severe norme e procedure di controllo sono adottate durante tutta la produzione, i principi attivi sono titolati e standardizzati e poi il gusto gioca la sua parte. Incuriosisce il nome di questa azienda: Buona come le cose che fanno bene e che possono aiutare a scegliere uno stile di vita sano, attivo e orientato al benessere.

Ti proponiamo, in particolare, due prodotti:

buona

Amantar

Integratore alimentare consigliato alla mamma nei mesi successivi al parto e durante l’allattamento, perché contiene la Galega officinalis, che favorisce la produzione di latte dopo il parto.
Privo di glutine e lattosio, contiene anche Vitamine e Minerali, che supportano il metabolismo energetico e il normale funzionamento del sistema nervoso nei mesi dopo il parto e che sono utilissimi per il sistema immunitario.
Inoltre contiene il Cardo mariano, una pianta che ha funzione antiossidante e depurativa, il Betacarotene e gli Acidi grassi (EPA e DHA, che contribuiscono alla normale funzione cerebrale, cardiaca e visiva del neonato).

Simbiosistem gocce

Integratore alimentare Allergen Free, ossia privo di tutti gli allergeni. A base di fermenti lattici vivi (Lattobacilli reuteri e rhamnosus), favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale nei più piccoli, fin dalla nascita. I fermenti lattici sono in forma microincapsulata e gastroprotetta, così da consentire a una maggior quantità di raggiunge l’intestino e di colonizzarlo in modo ottimale.

Share This