koala babycare

Noi di Ma’PerTe siamo alla ricerca di aziende italiane che sappiano interpretare i bisogni dei genitori e dei loro bambini e assolvervi con proposte di qualità. Koala Babycare, brand di Pesaro, ci ha particolarmente incuriosite.

A proposito di Koala

Ciao Sara, parlaci un po’ di te e del brand Koala Babycare.

Sono Sara e mi occupo della comunicazione di Koala Babycare dal 2018.
Koala Babycare è un’azienda italiana di articoli per la prima infanzia, nata nel 2017 dalla volontà di due giovani ingegneri che hanno mixato la passione per il design a quella per l’innovazione, dando vita a un brand che potesse aiutare i neo genitori nel loro nuovo percorso di vita. Principalmente mi occupo dei contenuti del nostro sito e blog e dei nostri social network. In questi anni mi sono impegnata al massimo perché la comunicazione di Koala Babycare rispecchiasse a pieno i suoi valori e le basi su cui si fonda.

Quali sono i valori di Koala Babycare?

Come anticipato, Koala Babycare è fondata su innovazione e design. Una delle cose a cui più teniamo è l’utilità e la possibilità di facilitare la vita di mamme e papà con strumenti semplici e nuovi. Vogliamo che i neo genitori con i nostri prodotti si sentano leggeri e liberi di potersi dedicare alla cosa più importante: i loro bambini.
Un’altra cosa a cui tengo moltissimo è che Koala Babycare crede nelle donne, nel loro grande potenziale e nella loro forza. Con la nostra comunicazione e i nostri messaggi abbiamo sempre voluto supportare le donne nella fase più delicata della vita, proprio quando spesso si ritrovano a dover scegliere la propria strada o si scontrano con pregiudizi e insicurezze.
La nostra azienda crede che le mamme debbano avere la possibilità di coltivare la propria individualità e inseguire i propri sogni, qualunque essi siano, senza per questo doversi sentire in difetto verso la propria famiglia.
Nei nostri canali parliamo spesso alle mamme anche dell’importanza di prendersi cura di se stesse e coccolarsi, perché una mamma felice, appagata e che si vuole bene riuscirà a trasmettere la propria positività anche ai propri bambini.

Chi c’è dietro Koala Babycare

Il team di Koala Babycare è composto da molte donne?

Sì, quasi tutto il team Koala è al femminile, più o meno il 70% del team. Inoltre tutti i ruoli manageriali sono rivestiti da donne e di questo siamo tutti molto orgogliosi.

Fra queste donne ci sono anche delle mamme?

All’interno del nostro team ci sono diverse mamme, che sono per noi molto importanti in quanto ci avvicinano ogni giorno alle problematiche che incontrano, rendendo tutto il team più sensibile e attento a determinati temi.
Inoltre non nego che avere delle mamme che aiutano le nostre clienti rispondendo ai loro dubbi e alle loro domande, ci ha aiutato sicuramente a rendere il nostro servizio clienti così umano e apprezzato. Le nostre clienti con le ragazze del customer service si sentono coccolate e a casa e questo è uno dei nostri maggiori punti di forza.

A proposito, quali sono i punti di forza di Koala Babycare?

Io direi che tutto si aggira su tre grandi aree: dei prodotti utili e di qualità, l’importanza e l’ascolto che riserviamo al cliente e un team preparato e professionale.
Nessuno di questi valori potrebbe esistere senza gli altri due e tutti e tre insieme creano quello che ha reso Koala Babycare così amata da tante famiglie.

Share This