Il secondo numero di Ma’PerTe è pronto ai blocchi di partenza. Ti basta un clic per acquistare la tua copia e gustarne la bellezza.

 

Sara e Roberta settembre 2021

Ma’PerTe settembre 2021: siamo sempre ConTe, pronte a tenerti compagnia

Dopo l’uscita, lo scorso maggio, del primo numero di Ma’PerTe, in redazione abbiamo lavorato sodo per realizzare il secondo.

I ruoli sono rimasti invariati:

  • Sara Meglioli, a capo della redazione scientifica, si è anche occupata della direzione artistica, immergendosi letteralmente nelle palette di Pantone.
  • Roberta Rossi, direttrice responsabile, ha curato la redazione dei testi, coordinando il lavoro delle varie collaboratrici.
  • Giada Bigarelli ha scattato innumerevoli fotografie e si è magistralmente occupata dell’impaginazione di articoli e illustrazioni.
  • Brigitta Ricci si è superata con matite, pastelli e disegni, dimostrando ancora una volta il suo talento artistico.

A questo numero hanno dato il loro prezioso contributo non solo professioniste, illustratrici, fotografe, ostetriche, educatrici e psicologhe già note, ma anche volti nuovi, che hanno voluto prestare le loro conoscenze al nostro progetto. A loro va il nostro più sincero ringraziamento.

Siamo riuscite ad avere tra noi anche professioniste che lavorano all’estero: è così che Ma’PerTe ha assunto uno spirito internazionale.

Suggestioni d’autunno

L’obiettivo di questo numero, che arriva dopo il difficile periodo della pandemia e dopo tante restrizioni in parte ancora in vigore, è proprio quello di superare i confini locali, nazionali, sovranazionali, per cercare nell’universo la propria collocazione.

Per il numero di settembre abbiamo infatti pensato a una mamma che:

  • Sa donare gioia e speranza ai suoi bambini.
  • Guarda al futuro con ottimismo.
  • Sorride anche di fronte alle difficoltà.
  • È premurosa con i suoi figli, ma non rinuncia a prendersi cura di sé, anche dopo il parto, e non si sente in colpa nel farlo.

E poi è una mamma che viaggia e che supera i confini e i limiti sociali. È una mamma Terra marique, come la casa editrice di cui Ma’PerTe è un brand.

In questo numero abbiamo anche voluto immaginare una mamma capace di riassumere in sé la bellezza di tutte le mamme del mondo, come vedremo nello speciale realizzato da Brigitta.

Nel mese in cui si chiude l’estate e inizia l’autunno, puntiamo a mostrare un rinnovato contatto con la natura: fiori e piante sono il simbolo della femminilità che vuole preservare se stessa, anche dopo l’arrivo dei figli.

I colori predominanti sono il turchese, il corallo, il giallo speranza.

Il messaggio è la forza di tutte le mamme del mondo che sboccia, si rinnova. È primavera? Sì, dall’altra parte del mondo lo è. Nel nostro emisfero invece finisce l’estate e inizia l’autunno, ma noi non vogliamo chiuderci, rintanandoci nelle nostre case mentre le giornate si accorciano e il sole diventa più timido. Noi desideriamo aprirci alla natura che muta la sua sostanza, ai colori che cambiano essenza, agli odori che diventano dolci, come quelli di una crostata cucinata con i nostri bambini.

 

Il nostro desiderio più grande

Vogliamo vivere a pieno, dopo mesi in cui abbiamo dovuto mantenere le distanze e frequentarci con tante limitazioni.

Vogliamo tornare a incontrarci e passare il pomeriggio insieme.

Vogliamo continuare a condividere il nostro tempo con te che leggi le nostre parole, osservi le nostre fotografie, guardi i nostri video, in cerca di buoni consigli e qualche suggerimento per vivere serenamente la tua gravidanza.

Magari il tuo bambino è già nato, chissà se hai partorito da sola, circondata dal sostegno delle ostetriche: se ti va, potresti scriverci la tua storia, che potremmo pubblicare sul nostro blog o sul prossimo numero della rivista.

Come vedi, abbiamo un sacco di cose da raccontarci.

Questi tre mesi più uno sono volati e noi siamo ancora qua, pronte a tenerti compagnia!

 

Vietato spoilerare

Giusto, ma qualche spunto per pungolare la tua curiosità vogliamo dartelo.

Nel prossimo numero potrai leggere l’intervista a una calciatrice del massimo campionato italiano, Alice Pignagnoli, che ci ha raccontato la sua incredibile storia, piena di solidarietà, tenacia e desiderio di cambiare il mondo.

Abbiamo anche fatto due chiacchiere con Chiara Doveri, professione fotografa, che come la nostra Nicoletta Valdisteno si occupa di fotografare i parti in casa, solo che Chiara lavora in Germania.

A proposito, Nicoletta Valdisteno ha firmato per Ma’PerTe un meraviglioso reportage.

I contenuti scientifici sono come al solito ricchi di spunti e approfondimenti, grazie al contributo di ostetriche, psicologhe, nutrizioniste, educatrici, ecc. Questa volta abbiamo affrontato tematiche forse ancora poco conosciute, ma emergenti, come l’hypnoborthing, per un parto basato sulla consapevolezza e sulla fiducia in se stesse.

E poi libri, film, ritratti di incredibili donne del passato e del presente, tra cui Samantha Cristoforetti, capitano del futuro sull’ISS, in partenza il prossimo anno.

C’è tanto altro, ci sono lo sport, le idee per la cameretta, una speciale ninna nanna e tante nuove aziende di cui vogliamo parlarti, perché i loro prodotti o servizi meritano di essere conosciuti.

A proposito, dai un occhio alle nostre box: basta un clic per ricevere a casa quella che preferisci!

D’altra parte questo è il nostro compito: tenerti informata sulle nuove tendenze, raccontarti le persone e le realtà con cui facciamo conoscenza, darti buoni consigli attraverso le professioniste con cui entriamo in contatto.

Desideriamo infine renderti partecipe del mondo creativo e super colorato di Ma’PerTe. La porta del nostro salotto è aperta: ti va di entrare?

 

 

 

 

Share This